mercoledì 25 aprile 2018 14:42
default-logo

L’Anpi andrà in visita a Ferramonti nell’anniversario della chiusura del campo di concentramento

Reggio Calabria. Il 17 settembre 1943 i militari delle truppe alleate impegnate nella guerra contro il nazifascismo, risalendo dalla Sicilia lungo la Calabria, giunsero a Ferramonti di Tarsia, in provincia di Cosenza, e misero fine alla tragica storia del campo di concentramento, la cui costruzione era iniziata nel 1940 e la cui dimensione era tale da avere “ospitato” oltre 2000 internati.
In occasione dell’anniversario (il 68°) della chiusura-liberazione del campo di concentramento il Comitato provinciale dell’A.N.P.I. di Reggio Calabria ha programmato un’iniziativa specifica – “Escursione della memoria a Ferramonti” – per visitare il campo e il museo, che in occasione del 17 settembre saranno sede di un convegno e della presentazione di un libro di testimonianze sulla storia del campo.
L’autobus dell’A.N.P.I. partirà da Reggio Calabria alle ore 7:00 (da piazza Garibaldi). L’A.N.P.I. invita gli interessati all’Escursione della Memoria a mettersi in contatto con la sede dell’associazione sita in via degli Arconti n. 16.

Sandro Vitale
Anpi Reggio Calabria

About the Author

Articoli recenti o correlati

Commenta l'articolo