Catanzaro. Partirà sabato intorno alle ore 14:00 dal parco della biodiversità (scuola agraria) la XXII° edizione della Coppa città di Catanzaro, manifestazione di auto d’epoca, organizzata dal Catanzaro Corse club 2 Mari.
L’importante appuntamento di auto antiche, che tanto successo ha riscosso nelle precedenti edizioni tra gli appassionati e il pubblico dei centri interessati.
Si parte quindi, sabato 24 per concludere la prima giornata in Sila, mentre la seconda giornata (domenica 25) la manifestazione sarà concentrata tutta intorno ai laghi silani della pre-Sila catanzarese.
Nelle due giornate nelle quali saranno concentrati le prestazioni dei vari modelli di auto in gara, ad aprire la kermesse sarà la più anziana, una Ford del 1929 – seguita da svariati modelli di Fiat, Lancia, Alfa Romeo, Jaguar, Triumph, MG. Sono previste anche tre prove speciali, la prima in partenza, la seconda a Pentone e la terza tra Albi e la località Monaco.
In lizza 64 equipaggi, una carovana di circa 150 persone tra piloti, navigatori e addetti all’organizzazione per questa XXII° edizione che sembra avere tutti i presupposti per scrivere una pagina importante della manifestazione che ha visto l’avvio nel lontano 1988.
Aci Catanzaro