Bova. Tutto pronto per la II edizione del Corso di avvicinamento alla montagna

Bova (Reggio Calabria). Partirà ufficialmente mercoledì prossimo, 28 settembre nei locali del Centro Visitatori dell’Ente Parco Nazionale dell’Aspromonte di Bova il secondo corso di avvicinamento alla montagna promosso e organizzato dalle guide Aigae col patrocinio dell’Ente Parco d’Aspromonte. Le lezioni si terranno ogni mercoledì e giovedì dalle ore 15:00 alle 19:00 per concludersi il 27 ottobre.
Tra le tematiche trattate nel corso degli incontri: geologia, botanica, rete sentieristica, sicurezza in montagna, medicina di base, fauna. Il programma prevede inoltre tre uscite sul territorio sulla falsa riga della prima riuscitissima edizione del corso che ha fatto registrare un boom di iscrizioni tanto da indurre gli organizzatori a riproporre l’iniziativa come conferma il Coordinatore di Aigae Calabria Domenico Gioia.
“Dopo la riuscita della prima edizione del corso e anche per venire incontro a quanti per motivi di esubero non sono riusciti a frequentare il primo, abbiamo pensato di comune accordo con l’Ente Parco Nazionale dell’Aspromonte di riproporre l’iniziativa che oltre ad avere il merito di far conoscere la nostra montagna da un punto di vista squisitamente didattico regala la possibilità di tre suggestive uscite sul territorio alla scoperta di altrettante bellezze naturali del Parco.
La cerimonia di apertura ufficiale dei lavori di questa seconda edizione – conclude Gioia – che si terrà mercoledì 28 settembre alle 15 presso i locali del Centro visitatori di Bova, vedrà la presenza istituzionale del presidente dell’Ente Parco Leo Autelitano e del vicesindaco Gianfranco Marino in rappresentanza dell’Amministrazione comunale del centro aspromontano”.

Exit mobile version