Varapodio. Omicidio in campagna, deceduto in ospedale anche il fratello di Donato

Varapodio (Reggio Calabria). Questa mattina in località “Due Querce”, ignoti malviventi hanno colpito con numerosi colpi di fucile calibro 12: Francesco Donato, nato a Polistena il 16.08.1993; e suo fratello Carmelo, nato a Oppido Mamertina il 18.08.1985. I due fratelli al momento del delitto erano a bordo del proprio trattore e si stavano recando a lavorare in campagna. Nell’agguato, presumibilmente di stampo mafioso, Francesco Donato è deceduto sul posto, Carmelo Donato, invece, è stato trasportato all’ospedale di Polistena dove è morto a causa della gravi ferite riportate dopo qualche ora.
I Carabinieri, avvertiti tramite 112 da una persona che passava sul luogo del duplice omicidio poco dopo l’accaduto, immediatamente hanno attivato le attività investigative. Numerose le perquisizioni a pregiudicati della zona e sul posto interveniva la Sezione Investigazioni Scientifiche del reparto Operativo che segue l’attività d’indagine.
Il padre dei fratelli Donato, Saverio nato a Varapodio l’08.05.1954, contiguo alla criminalità organizzata di Varapodio – cosca Barca – il 22.06.2000 fu ucciso nella frazione Amato del Comune di Taurianova, in un agguato tipicamente mafioso, mentre era a bordo del suo autotreno. Le indagini dei Carabinieri, permisero di ricostruire l’evento e di eseguire il fermo di indiziato di delitto a carico di Michele Alessi cl. 78, di Varapodio, e di Antonio Mammoliti, cl. 1978, nipote di Saverio Mammoliti, ritenuto capo dell’omonima cosca.

Exit mobile version