Cariati. Nei prossimi giorni si conoscerà il vincitore dell’appalto per il mercato ittico

Cariati (Cosenza). Realizzazione del mercato ittico comunale al porto, è partito l’iter per l’appalto. Due sono i lotti funzionali. Nei prossimi giorni verranno aperte le prime buste e si consocerà il nome dell’impresa che si aggiudicherà il lavoro. Iter in progress anche per l’asilo nido di Via Berlinguer.
A darne notizia è il vice sindaco con delega anche alle politiche di promozione del porto, Leonardo Montesanto per il quale la pesca, per quanto in crisi, resta uno dei settori più vitali dell’economia cittadina e territoriale.
«È una grande opportunità di sviluppo – dice Montesanto – sia per quanto riguarda il settore della pesca, che per le attese di sviluppo sostenibile della nostra città in armonia con il territorio. Il porto di Cariati rappresenta uno degli anelli strategici per il rilancio complessivo dell’economia e dei turismi. Il realizzando mercato ittico – conclude – è un’altra importante opera che l’esecutivo guidato da Filippo Sero porta a termine con determinazione, ribadendo, non solo capacità di programmazione nel medio e lungo termine, ma anche la vicinanza ed il sostegno alla categoria dei pescatori».
Un’altra importante opera, della quale a breve partirà l’appalto, è l’asilo nido in via Berlinguer, per il quale – fa sapere sempre Montesanto, che detiene anche la delega ai lavori pubblici – si sta preparando la gara d’appalto. Dopo decenni di abbandono, e più volte oggetto di inqualificabile vandalismo, finalmente, anche questa importante e storica struttura cittadina sarà completata e restituita alla comunità.

Exit mobile version