Anche Cosenza partecipa con il vice sindaco Katya Gentile alla giornata mondiale della vista

Cosenza. Anche a Cosenza, giovedì 13 ottobre, sarà celebrata la giornata mondiale della vista, promossa dall’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della cecità (Iapb) e dalla sezione cosentina dell’Unione Italiana Ciechi.
Con lo slogan “Per i tuoi occhi inizia una nuova stagione”, la giornata è dedicata quest’anno alla terza età, la più esposta alle malattie oculari. A Cosenza sarà allestito un punto informativo in Piazza Kennedy giovedì 13 ottobre, a partire dalle ore 10:30. Nello stesso punto informativo si recherà in visita, alle ore 17:00, il vice sindaco Katya Gentile.
“La prevenzione delle malattie oculari – sottolinea il vice sindaco Gentile – è estremamente importante, tanto più per il fatto che l’insorgere di disturbi o difetti visivi non sempre è annunciato da particolari sintomi. Ecco perché è quanto mai necessario tenere sotto controllo la vista a tutte le età per scongiurare i rischi derivanti da patologie invalidanti come l’ipovisione o la cecità. Il fatto che la giornata mondiale della vista sia dedicata quest’anno agli anziani deve contribuire a mantenere desta l’attenzione su quelle forme degenerative legate all’invecchiamento oggi molto diffuse e che una tempestiva prevenzione può evitare o ridurre”.

Exit mobile version