Brevi di cronaca da Reggio Calabria e provincia

CARABINIERI

Stignano. Ieri i carabinieri della locale Stazione hanno denunciato in stato di libertà A.F., di 20 anni, sorpreso alla guida dell’autovettura Fiat Panda, privo della necessaria patente di guida, perché mai conseguita. Inoltre è emerso che il veicolo era sprovvisto di copertura assicurativa e pertanto sottoposto a sequestro.

Bruzzano Zeffirio. Ieri in località Pantano Grande, i Militari della Compagnia – Norm – Aliquota Radiomobile – di Bianco, hanno rinvenuto sul ciglio della strada otto buste in plastica contenenti frantumi di fibrocemento (eternit), per un peso complessivo di 200 Kg e due lamine, dello stesso materiale, delle dimensioni di circa 7 mq. Il materiale, altamente cancerogeno, è stato recuperato e successivamente smaltito dalla ditta “S.A. s.r.l.” di Villa San Giovanni (RC).

Canolo. Ieri ignoti hanno asportato dalla chiesa San Nicola di Bari diversi monili in oro (tre catenine, due fedi, sei orecchini) e la somma di 40 euro.

Platì. Oggi ignoti hanno danneggiato, mediante liquido infiammabile, l’autovettura Volkswagen Golf di proprietà B.F., 32 anni.

Sinopoli. Ieri i carabinieri della locale Stazione, unitamente allo Squadrone Eliportato Cacciatori “Calabria” del Goc di Vibo Valentia, hanno tratto in arresto in flagranza di reato, R.R., 22 anni, responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Nel corso di perquisizione domiciliare, i militari hanno rinvenuto 55 grammi di sostanza stupefacente tipo “hashish” e 30 grammi di sostanza stupefacente tipo “marijuana”. Nel medesimo contesto è stato denunciato in stato di libertà R.D., di 65 anni, padre del giovane arrestato, per possesso ingiustificato di due ghiri, in violazione della normativa per la protezione della fauna selvatica.

Gioia Tauro. Ieri ignoti si sono introdotti all’interno del fondo agricolo di proprietà di C.C.M., di 74 anni, ed hanno asportato alcuni attrezzi agricoli e tre campane.

POLIZIA

Mattinale non pervenuto.

Exit mobile version