Taurianova. Domani la presentazione di un bando per l’imprenditoria giovanile

Reggio Calabria. L’assessore regionale alle Attività Produttive Antonio Caridi prosegue la sua azione di divulgazione sul territorio degli strumenti di incentivazione in favore del sistema produttivo calabrese.
Un percorso di incisiva comunicazione che passa attraverso un consolidamento del sistema di raccordo istituzionale con le più qualificate rappresentanze del tessuto socio-economico, per impostare una politica economica più vicina alle esigenze dell’imprenditoria e al conseguente rilancio del territorio.
In questa ottica sono stati programmati, anche di concerto con gli ordini professionali, incontri tematici per illustrare il Progetto integrato a sostegno dell’imprenditoria giovanile “Nuovi giovani imprenditori”, predisposto dal Dipartimento Attività Produttive, finalizzato a promuovere concretamente forme di nuova imprenditorialità giovanile.
Un bando di imminente pubblicazione che risponde in pieno alle direttive dettate dall’assessore Caridi per invertire sensibilmente la rotta rispetto alle scelte del passato, privilegiando la diffusione della cultura d’impresa, fornendo le informazioni necessarie e dotandosi degli strumenti per cogliere le opportunità.
Un modo nuovo di erogare i contributi pubblici, rifuggendo dalla solita elargizione a pioggia dei fondi per puntare a una formazione reale della cultura d’impresa attraverso percorsi assistiti di imprenditorialità.
Su questi temi si svolgerà un convegno di rilevante interesse, promosso con l’Ordine dei dottori commercialisti di Palmi, in programma sabato 15 dalle ore 10:00 a Taurianova presso la sala convegni di via La Resta.
I lavori prevedono i saluti del sindaco Domenico Romeo, del presidente dell’Ordine dei Commercialisti Antonio Repaci, dell’assessore provinciale Domenico Giannetta, del presidente dell’Associazione dei sindaci della Piana Giuseppe Zampogna.
La presentazione del bando è affidata a due tecnici di alto livello come Caterina Nano, responsabile della FIELD Calabria e Francesco Terranova, professionista locale specializzato in materia di finanza agevolata.
L’assessore Antonio Caridi trarrà le conclusioni di questo importante momento di confronto tra la Regione Calabria e la realtà socio-economica del territorio.

Exit mobile version