Cariati. Urbanistica, incontro tra amministratori sul Piano strutturale associato

Cariati (Cosenza). Piano Strutturale Associato dei Comuni di Cariati, Mandatoriccio, Scala Coeli, Terravecchia – Concertazione istituzionale ai sensi della Legge Urbanistica Regionale n°19/2002. È, questo, il tema del laboratorio di partecipazione previsto per domani, giovedì 20 ottobre alle ore 17:00, presso il Centro Sociale “Città di Cariati”, alla marina.
Il programma prevede, dopo i saluti del sindaco Filippo Sero e l’introduzione del prof. Franco Rossi, gli interventi dell’arch. Saverio Putortì, dell’ing. Giovanni Greco e dell’assessore provinciale alle Politiche del territorio Leonardo Trento. All’incontro prenderanno parte, inoltre, oltre al responsabile dell’ufficio del Piano Strutturale Associato Antonio Dell’Anno, anche i sindaci dei comuni interessati dal Psa, Angelo Donnici di Mandatoriccio, Mario Salvato di Scala Coeli, e Mauro Santoro di Terravecchia.
«Con il Psa – dichiara l’assessore all’urbanistica Giuseppe Donnici – siamo ormai a uno stadio avanzato. Con questo ulteriore, importante e strategico strumento di pianificazione, sul quale siamo impegnati da tempo in un’azione sinergica – continua – viene e verrà offerta, al territorio di Cariati e dei comuni coinvolti, una concreta e utile occasione di programmazione, di sviluppo e anche di risanamento dell’esistente. Riteniamo – conclude Donnici – di avere imboccato la filosofia e la strada giuste, con questo e con altri strumenti di governo del territorio in progress, per contribuire, con risultati tangibili, allo sviluppo sostenibile della nostra zona».

Exit mobile version