Mandatoriccio. Edilizia scolastica, 350 mila euro dalla Regione per l’istituto Comprensivo

Mandatoriccio (Cosenza). Riqualificazione dell’edilizia scolastica. La Regione Calabria destina 349.808,48 euro per interventi di miglioramento. In particolare è stato finanziato l’Istituto Comprensivo. Soddisfatta l’Amministrazione comunale guidata da Angelo Donnici.
Prosegue l’opera di risanamento messa in atto dalla giunta. Nel frattempo, volgono al termine i lavori per l’isola ecologica. Esprime soddisfazione il primo cittadino Angelo Donnici per i tanti ed evidenti risultati raggiunti, in poco tempo ma – sottolinea – “con una determinazione collegiale mirata all’efficienza e all’abnegazione, soprattutto in questo clima di riduzione progressiva di risorse per tutti gli enti locali”.
“Quest’ultimo finanziamento – aggiunge Donnici– è un importante contributo per garantire la sicurezza degli alunni delle nostre scuole. Ringrazio l’assessore regionale alla cultura Mario Caligiuri per aver preso in considerazione la nostra città, facendola rientrare nel finanziamento e rendere l’edificio più agibile e fruibile dai nostri studenti. L’edilizia scolastica – conclude il sindaco – rimane elemento qualificante nelle politiche di investimento del nostro Comune”.
La Regione Calabria – si legge nella nostra trasmessa dall’assessore Caligiuri al primo cittadino – conferma l’impegno per costruire una scuola accogliente e sicura. 56 milioni di euro, è la somma complessiva, derivante dai fondi europei, che verrà utilizzata per tutte le scuole calabresi e che finanzierà fino al 2013.

Exit mobile version