Calcio a 5. L’Under 18 della Catanzarese sconfitta nel derby contro l’Atletico

Catanzaro. Comincia con il piede sbagliato, purtroppo, l’avventura dei ragazzi dell’Under 18 della Catanzarese “Stefano Gallo” che, nella prima giornata del torneo di categoria disputata nel pomeriggio di lunedì, è uscita sconfitta dal derby contro l’Atletico Catanzaro.
Era partita bene la formazione allenata da Fabio Benincasa, ex del match, che in avvio di gara aveva trovato subito il gol dell’1-0. Pochi istanti dopo, però, il pari di Nisticò ristabiliva l’equilibrio che durava fino alla fine della prima frazione di gioco. Nella ripresa, l’Atletico dilagava andando in rete altre quattro volte (Aversa, Critelli e doppietta di Nisticò), score a cui la Catanzarese rispondeva con un’altra marcatura di Fasolino.
La sconfitta è comunque maturata soprattutto a causa dell’evidente calo fisico da parte dei ragazzi di Benincasa che solo mercoledì scorso avevano cominciato la preparazione atletica precampionato. La decisione improvvisa della Lega di far cominciare con un mese di anticipo il campionato ha così scompaginato i piani dei giovani della Catanzarese.

Exit mobile version