Crotone. Ad analizzare il turno di campionato giocato la settimana scorsa, viene fuori che le due squadre da battere che continuano a mietere successi pieni sono: Paola che rimanda a casa il Palmi con un sonoro 3-1, e il Gallico che dà 3 ceffoni al Mandelli Reggio e continua la sua striscia di vittorie in questo scorcio di campionato. A inseguire resta solo il Crotone, che sfrutta la gara casalinga per restare solitario al 3° posto con 2 punti di distacco.
La settimana trascorsa è stata caratterizzata dalla gara di andata dei quarti di finale di coppa Calabria, dove il Crotone ha ipotecato il passaggio del turno vincendo con un 3-0 netto anche nei parziali. Martedì 15 novembre, giorno del ritorno, dovrà conquistare solo un set per accedere alle semifinali; la partita si preannunciava difficile per l’assenza di De Franco e Liviera, ma la rosa del Crotone offre ampie garanzie per cui mister Asteriti schierando Zappone e Sposato al centro ha messo al tappeto la squadra di mister Grandinetti, mai entrata in partita. Hanno sofferto soprattutto gli attacchi di Pesce e Silvia Reale, in grande spolvero e autrici di quasi 40 punti in due, così come la stessa Romina Pioli che ha amministrato bene le sue forze, dando il suo contributo e risparmiandosi in vista del campionato.
Un elogio particolare lo meritano il libero Raffaella Stasi, insormonotabile e difensore spettacolare, che insieme a Miriam Reale in regia, hanno disputato la loro migliore partita di questa stagione, mettendo in serie difficoltà il muro lametino e la difesa che nulla poteva per arginare la manovra del Crotone.
Mister Asteriti: “Sono contento della prestazione e del risultato che ci mette al riparo da sorprese anche per il ritorno, ora dobbiamo ricaricare le pile per tornare a essere pronti per la 5° giornata di campionato, una difficile trasferta a Cosenza dove ad attenderci si carà la solita squadra del GM volley che vorrà tirarsi su in classifica ma noi in questo momento non possiamo fare sconti a nessuno.