Tagli dei treni. Rappoccio (Insieme per la Calabria): “Il ridimensionamento getta nel caos tutta la regione”

Reggio Calabria. “Il taglio dei 21 treni a lunga percorrenza ci deve far comprendere come la Calabria sia a tutti i costi penalizzata, trattata come fosse una regione di serie D”.
E’ quanto afferma il consigliere regionale Antonio Rappoccio (Insieme per la Calabria – Scopelliti Presidente) che aggiunge: “L’impegno di tutta la classe politica e non, deve essere finalizzato a trovare soluzioni definitive affinché la Calabria non sia considerata regione di assistenza. Dobbiamo impegnarci con tutte le nostre forze per sopperire a queste carenze che, puntualmente, ci portano indietro di cento anni. Il ridimensionamento del trasporto ferroviario in Calabria, previsto per il prossimo 12 dicembre, getta nel caos un’intera regione, già messa in ginocchio dagli innumerevoli disagi che i mezzi di trasporto procurano con i ritardi e le soppressioni”.
Per Rappoccio, “non è giustificabile che il taglio delle risorse finanziarie legate alla politica di Trenitalia debba colpire la nostra regione lasciandola in un completo abbandono e isolamento. E’ necessario che Trenitalia riveda la sua programmazione per integrare il trasporto ferroviario con ulteriori treni a lunga percorrenza e per far arrivare a Reggio Calabria anche la ‘Frecciargento’ che, momentaneamente, fa capolinea a Lamezia Terme, obbligando i passeggeri a proseguire il viaggio con altri mezzi”.

Exit mobile version