Reggio Calabria. Una bella e divertente Luck batte per 3-1 il Volley Cosmos (25-16;25-18;24-26;25-19), riscattando così le precedenti prestazioni contro Cinquefrondi e Fides, di certo non convincenti. L’importanza della vittoria odierna è fondamentale non solo in riferimento al calibro degli avversari (che occupavano la posizione in cima alla classifica), ma anche per risollevare il morale in casa reggina.
La giovane compagine ha messo in campo un’ottima prestazione: ciononostante vanno evidenziate alcune difficoltà in fase di avvio, e in seguito le disattenzioni che permettono alla formazione di Castrolibero di aggiudicarsi il terzo set (24-26). I due team non si differenziano molto dal punto di vista tecnico-tattico, ma l’agonismo e la determinazione dimostrata da Neri e compagni costituiscono la chiave di lettura di questa vittoria.
In campo coach Pavone schiera Andrea Neri – Stefano Remo in diagonale palleggiatore opposto, centrali Rappoccio (pt.1) e Branca (pt.3), di banda Sterminio e Mercurio, libero Ciccolo.
Tuttavia, nel corso della gara è stato necessario attuare dei cambiamenti affinché il gioco dei reggini potesse rendere al meglio: ottimo dunque, l’ingresso di Giordano (pt.2), Malara e Flaviano. Contro il Cosmos, la ricezione è sembrata funzionare, e per il regista (pt.2) è un gioco da ragazzi smarcare le bocche di fuoco a disposizione: a capitalizzare ogni azione il solito Mercurio schiacciasassi (24 pt.) e gli ottimi Sterminio e Remo (15 e 9 pt.).
Lo staff tecnico e la squadra tutta possono ben sperare grazie ai tre punti maturati, in vista dell’ostica gara di ritorno dei quarti di finale di Coppa Calabria, sempre contro il Campo Calabro.
Allungando uno sguardo oltre a gara infrasettimanale, attenzione concentrata sul derby contro la My Mamy.