Cosenza. Le Meteoriti di Bizhan Bassiri protagoniste da venerdì a Palazzo Arnone

Cosenza. Venerdì 18 novembre prossimo, alle ore 18.00, verrà presentato a Cosenza, Palazzo Arnone dopo il Maxxi di Roma, il volume “Bizhan Bassiri. La caduta delle Meteoriti”, a cura di Bruno Corà (Skira Editore).
La monografia, pubblicata in occasione di una personale dello scultore Bizhan Bassiri, presenta le opere che costituiscono il ciclo plastico de La caduta delle Meteoriti.
Bizhan Bassiri, artista di origini persiane, vive fra Roma e la provincia di Siena. La sua ricerca artistica è varia, così come l’utilizzo di materiali: superfici di cartapesta e di acciaio e bronzo, elementi lavici, elaborazioni fotografiche. Interverranno all’iniziativa, realizzata in collaborazione con Vertigo arte: Fabio De Chirico, soprintendente per i Beni Storici, Artistici ed Etnoantropologici della Calabria; Paolo Aita; Bruno Corà; Alberto Fiz; Franco Gordano e Tonino Sicoli.
Ricordiamo, inoltre, che sempre a Palazzo Arnone è possibile ammirare fino al 27 novembre prossimo la monumentale scultura in bronzo di Bizhan Bassiri raffigurante Il guardiano.

Bizhan Bassiri. La caduta delle Meteoriti

Cosenza – Palazzo Arnone – Salone delle Udienze

Venerdì 18 novembre 2011 – ore 18.00

Exit mobile version