Bova. Il Gal Area Grecanica organizza il corso per “Operatore economico dello sviluppo rurale” dedicato ai giovani under 40

Bova (Reggio Calabria). E’ attivo presso il “Gal Area Grecanica Scarl” di Bova il progetto cod. 84750192548 per “Operatore economico dello sviluppo rurale, etico e sostenibile dell’Area Grecanica”, nell’ambito delle attività ricadenti nell’azione 1 della Misura 331 del PSR Calabria 2007-2013 e relative a “Formazione: interventi di formazione a favore degli operatori economici operanti nell’ambito degli interventi dell’asse 3”.
Il progetto, si rivolge a complessivi 20 giovani sotto i 40 anni, suddivisi in due distinti percorsi formativi, ciascuno di 10 allievi, interessati ad avviare una attività imprenditoriale propria e/o imprenditori economici già operanti nell’ambito degli interventi dell’Asse 3 Misura 312 del PSR Calabria che necessitano di aumentare le proprie competenze per lo sviluppo e/o la diversificazione della propria impresa, che risiedono e operano sul territorio dell’area grecanica della regione Calabria, (il territorio che comprende i Comuni di: Bagaladi, Bova, Bova Marina, Brancaleone, Condofuri, Melito di Porto Salvo, Montebello Jonico, Palizzi, Roccaforte del Greco, Roghudi, San Lorenzo, Staiti, Motta San Giovanni, Cardeto).
Il progetto dà priorità al coinvolgimento delle donne, che dovranno rappresentare almeno il 50% dell’utenza, ai disoccupati, alle persone svantaggiate (portatori di handicap fisici e/o mentali; persone inquadrabili nei fenomeni di nuova povertà, extracomunitari).
I singoli corsi, ciascuno di complessive 275 ore si svolgeranno presso la sede formativa accreditata dell’Agenzia formativa Work Soc. Coop. a r.l.” sita in Via Peripoli, 47- CAP 89030 Condofuri (RC), e nei laboratori di stage presso aziende individuate dal “GAL area grecanica s.c.a.r.l.”. e si concluderanno presumibilmente entro il 31/03/2012. Agli allievi, che supereranno le prove finali, verrà rilasciato un attestato di qualifica valido ai sensi della L n. 845/78 e della L.R. n. 18/85 per l‘avviamento al lavoro, per l’inquadramento aziendale e per l’ammissione ai pubblici concorsi.
Il manifesto e la domanda di iscrizione possono essere ritirati c/o il Gal Area grecanica oppure scaricati sui seguenti siti: www.galareagrecanica.it e work.formlav.it

Antonino Palermiti
Presidente Gal Area Grecanica

Exit mobile version