Brevi di cronaca da Reggio Calabria e provincia

CARABINIERI

Reggio Calabria. Ieri i carabinieri del N.A.S., unitamente ai veterinari dell’Azienda Sanitaria Provinciale, da un controllo effettuato presso l’allevamento del quale è titolare V.T., 52 anni, hanno accertato la mancanza del registro di carico-scarico aziendale, nonché la presenza di capi bovini e suini privi di marche auricolari. Nella circostanza sono stati sequestrati 15 capi di bestiame.

Reggio Calabria. Ieri i carabinieri della Stazione Rione Modena, diretta dal maresciallo capo Andrea Levi con il coordinamento del capitano Nicola De Tullio, hanno tratto in arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini spaccio di sostanze stupefacenti M.M., 36 anni. I militari dell’Arma, al termine di attività info investigativa, hanno intercettato l’uomo a bordo della sua autovettura Fiat Duna, ed hanno proceduto ad effettuare una perquisizione che ha permesso di rinvenire, abilmente occultato, un involucro in cellophane contenente sostanza stupefacente del tipo marijuana del peso di grammi 6,6 in 10 singole dosi, e la somma di denaro in contante pari ad € 60, ritenuta provento dell’illecita attività di spaccio.

Reggio Calabria. Ieri i militari della Stazione di Gallico hanno tratto in arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini spaccio di sostanze stupefacenti Z.G., 33 anni. Nell’ambito di un preordinato servizio di prevenzione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, a seguito di perquisizione personale e veicolare, i militari hanno rinvenuto indosso all’uomo due involucri in plastica contenenti complessivamente gr. 3 di sostanza stupefacenti tipo marijuana. L’atto di polizia giudiziaria, esteso anche al domicilio dell’arrestato, ha consentito di rinvenire un altro involucro in alluminio, contenente gr. 2,6 di analoga sostanza stupefacente, nonché un bilancino elettronico di precisione, tutto posto sotto sequestro.

Reggio Calabria e Paola (CS). Ieri i carabinieri della Stazione di Rizziconi congiuntamente a quelli della Stazione di Reggio Calabria–Rione Modena, in esecuzione di un’ordinanza di applicazione della misura cautelare personale, hanno tratto in arresto D.D., 56 anni; e B.G., 59 anni, ritenuti responsabili in concorso del reato di furto aggravato.

Rosarno. Ieri C.A., di 37 anni, autotrasportatore per conto della ditta “S. di S. e c.” con sede a Catanzaro, attiva nel settore della vendita di cosmetici e prodotti per parrucchieri, mentre si trovava in sosta a bordo del furgone Ford Transit, è stato affrontato da un ignoto malfattore armato di pistola con il volto scoperto che, sotto la minaccia dell’arma, lo ha costretto a consegnare il portafogli contenente la somma euro 200 circa.

Sinopoli. Ieri i militari della Stazione di Sinopoli, nel corso di un servizio perlustrativo in località “Conturella”, hanno rinvenuto abilmente occultate all’interno di un casolare abbandonato due buste in plastica contenente 40 cartucce cal. 12 di varie marche e 22 cartucce 7,62 nato, tutte in buono stato di conservazione, nonché grammi 46 di sostanza stupefacente tipo canapa indiana essiccata.

Gioiosa Jonica. Ieri un incendio ha distrutto l’autovettura Fiat Punto, di proprietà M.J.V., 37 anni. Le fiamme si sono propagavano ad altre due autovetture, Fiat Idea e Fiat Fiorino, di proprietà C.R.C., 49 anni.

Siderno. Ieri i carabinieri della Stazione di Siderno hanno tratto in arresto su ordine di esecuzione per la carcerazione C.S., 62 anni, dovendo espiare una pena residua di 1 anno di reclusione per il reato inerente la normativa sugli stupefacenti.

Caulonia Marina. Oggi un incendio ha danneggiato tre veicoli di proprietà della ditta “F. s.r.l.”, specializzata nella produzione di calcestruzzi e costruzioni.

Caulonia Marina. Oggi ignoti dopo essersi introdotti all’interno dell’abitazione di proprietà C.G., 58 anni, previa effrazione della porta d’ingresso, hanno asportato un armadio metallico, contenente una pistola cal. 22 short marca Beretta, una rivoltella cal. 38 marca Franchi e un fucile cal. 12 marca Franchi modello Alcione.

POLIZIA

Mattinale non pervenuto.

Exit mobile version