Cosenza. Riparte Blackout in Danza con una novità per l’edizione 2011

Cosenza. Dopo il successo dell’edizione 2010, riparte Blackout in Danza. Lo stage concorso nazionale, organizzato dall’Asd “Tersicore” per la direzione artistica di Natascia Cucunato, riaprirà i battenti il prossimo 2 dicembre e si concluderà il 4 dicembre al Palaferraro di Cosenza.
Tre giornate, dedicate in primo luogo alla danza, che vedranno alternarsi negli stage maestri di rilievo internazionale: Roberta Fontana (modern), Gianni Wers (house), Carlo Antonio Matrone (hip-hop new style), George Postelnicu (danza classica).
Agli stage sarà poi affiancato un concorso, aperto a singoli danzatori, coppie e gruppi. Presidente di giuria sarà Luciano Cannito, già direttore artistico del Teatro Massimo di Palermo, e insegnante nella scuola più popolare della televisione italiana, Amici di Maria De Filippi. I partecipanti al concorso avranno la possibilità di aggiudicarsi preziose borse di studio per i migliori eventi 2012. Novità dell’edizione 2011 è Blackout in Lab. Accanto alla danza, ci sarà infatti spazio anche per il teatro con due laboratori, dedicati ai linguaggi del corpo, condotti dai registi Lindo Nudo e Lucia Catalano.
Il programma dell’iniziativa sarà illustrato nel corso di una conferenza stampa, fissata per martedì 29 novembre alle ore 12.00 presso la scuola di danza e spettacolo “Tersicore” (viale Cosmai). All’incontro parteciperanno Natascia Cucunato, direttore artistico di Blackout in Danza, George Postelnicu, uno dei maestri che guideranno gli stage e Lindo Nudo che condurrà uno dei laboratori teatrali.
La conferenza stampa sarà inoltre occasione per presentare la nuova produzione di Teatro Rossosimona e Tersicore La Nina mala.

Exit mobile version