Vibo Valentia. Domani, venerdì 9 dicembre alle ore 16, nei locali della Cgil di Vibo Valentia si terrà la conferenza provinciale della Federazione Giovanile Comunisti Italiani (Fgci). Proprio in questo momento così difficile per l’Italia e l’Europa intera sono i giovani a essere chiamati per porre rimedio. Solo idee nuove e fresche possono infatti aiutare a risolvere i problemi economici e sociali.
In Italia adesso non è solo l’economia a essere in crisi, ma soprattutto la “democrazia”. Gli italiani infatti si trovano al governo una serie di “tecnici” e “professori” che però non hanno mai votato! Un governo non può mai essere apolitico e definirsi puramente “tecnico”, perché le scelte economiche e sociali sono sempre condizionate dal pensiero politico di chi effettua tali scelte e decide le misure di intervento.
È a questo proposito che ci rivolgiamo ai giovani vibonesi, compagni e simpatizzanti, per tornare a fare politica e occuparsi della cosa pubblica. Un’occasione per incontrarsi, discutere e anche rinnovare gli organismi dirigenti.
Vi aspettiamo numerosi e soprattutto vi incitiamo a invitare ed a portare con voi alla conferenza vostri amici e compagni.
Vogliamo chiudere citando un celebre compagno, Enrico Berlinguer, che diceva: “Se i giovani si organizzano, si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi, non c’è scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull’ingiustizia”.
Francesco Colelli
coordinatore provinciale Federazione Giovanile Comunisti Italiani