Calcio a 5. La Catanzarese pronta per il Kroton, con il problema del campo

Catanzaro. L’ultima gara casalinga dell’anno: la Catanzarese non sarà sul parquet del PalaPentone, ma anche per quest’ultimo appuntamento del 2011 in casa sarà costretta a traslocare a Lamezia, causa inagibilità delle strutture catanzaresi.
Una mancanza a cui dovrà essere trovata prontamente una soluzione, magari approfittando di venti giorni in cui i giallorossi non saranno impegnati sul campo.
Parlando invece di calcio a 5 giocato, i ragazzi di Lombardo ospiteranno, sabato alle 15, il Kroton. Una partita dal sapore particolare, visto che tra le due formazioni solo uno è il punto di distacco in favore dei pitagorici e allora assumono un peso maggiore i tre punti che una eventuale vittoria potrebbe portare.
Il Kroton è lì, una lunghezza più su, un piano sopra ai giallorossi e attualmente occupa l’ultima posizione utile nella griglia play off: vincere, significherebbe scavalcarli e mettere un po’ di margine alle proprie spalle, per poi affrontare con più serenità la prossima trasferta di Paola.
Numeri alla mano, la partita contro il Kroton è alla portata dei ragazzi di Lombardo, che sono reduci da una piccola striscia positiva fatta da una vittoria (in casa contro il Città di Rende) e un pareggio (in rimonta contro il Lokron la scorsa settimana). Questi quattro punti hanno permesso alla Catanzarese di rimanere agganciata al treno delle prime, issandosi sino a quota 17 punti in 10 gare, una media importante per una neo promossa.
Il Kroton, dal canto suo, ha ben impressionato nella partita contro l’Odissea 2000, terminata 5-5, una settimana fa. Tre a due per i crotonesi, invece, era finita 15 giorni fa, la trasferta di Paola. Insomma, i pitagorici sono sicuramente in forma e dalle trasferte sanno portarsi via punti pesanti, ma la Catanzarese sembra aver ripreso lo smalto e la convinzione nei propri mezzi che aveva nelle prime giornate della stagione, ecco perché l’undicesimo turno appare alla portata di Scerbo e Co.

Catanzarese Stefano Gallo

Exit mobile version