“Reggio Calabria, dalla guerra alla rivolta” di Enzo Laganà domani alla Provincia

Reggio Calabria. Una nuova prestigiosa iniziativa editoriale che contribuirà a mantenere viva la memoria storica della città di Reggio Calabria. Si preannuncia così l’ultima fatica del giornalista reggino Enzo Laganà. “Reggio Calabria dalla guerra alla rivolta” si propone, infatti, come un’antologia-album della città calabrese dello Stretto non soltanto per quanti sono nati negli ultimi settant’anni, ma soprattutto per le future generazioni.
In tutto 584 pagine per due volumi editi dalla Casa Editrice Alfagi, l’opera sarà presentata domani, venerdì 16 dicembre 2011, alle ore 17.00 nella Sala Conferenze del Palazzo Storico della Provincia, alla presenza dello stesso autore.
A coordinare l’incontro Tonio Licordari, caporedattore di Gazzetta del Sud, a parlare non soltanto del libro, assieme a Enzo Laganà, ci saranno anche il professor Alessandro De Santi, preside dell’Istituto Magistrale “Tommaso Gulli”, la dottoressa Francesca Tripodi, Sovrintendente Archivistico per la Calabria e il dottor Eduardo Lamberti-Castronuovo, assessore alla Cultura e difesa della Legalità della Provincia di Reggio Calabria.
Non sarà solo l’occasione per sfogliare il vecchio album di ricordi, ma soprattutto per ripercorrere, attraverso il ricordo di personaggi, il racconto di fatti e avvenimenti, anche inediti, anni caratterizzati dal dolore, ma in cui non sono mancati anche momenti di forte slancio sociale e culturale per la città di Reggio Calabria.

Exit mobile version