Piano territoriale di coordinamento provinciale, domani se ne discuteràa Bagnara

Proseguono gli incontri partecipativi per la stesura del Piano territoriale di coordinamento provinciale. Al fine di procedere all’approvazione del Piano, l’Amministrazione provinciale ha avviato un confronto con i territori locali.
Il primo incontro ha avuto luogo a San Roberto, presso il Palazzo municipale. Mentre l’appuntamento successivo si svolgerà domani, ore 10.00, a Bagnara presso il Grand Hotel Victoria, per discutere della “Mitigazione dei rischi ambientali” che, nei territori della Costa Viola, si identifica col problema del dissesto idrogeologico.
All’incontro prenderanno parte i sindaci dei comuni della Costa Viola, i rappresentanti di Provincia e Regione, tecnici provinciali, i rappresentanti di alcune categorie professionali e gli studenti dell’Istituto Superiore “E. Fermi” accompagnati dal dirigente scolastico Angela Maria Palazzolo.
Gli incontri promossi dall’assessore all’urbanistica e governo del territorio Giuseppe Pirrotta, seguendo le direttive programmatiche tracciate dal presidente Giuseppe Raffa, sono finalizzati alla stesura di una seria programmazione sul tutto il territorio provinciale che tenga conto delle criticità e potenzialità dei singoli comuni.

Exit mobile version