Vibo Valentia. E’ un omaggio alla città di Vibo Valentia e in particolare alle forze sociali che operano nel volontariato e che contribuiscono a rendere meno tristi questi giorni di vigilia di Natale.
Il Maestro Nunzio Cambareri presenta così la sesta edizione del Concerto di Natale in programma alle ore 19 di domani, venerdì 23 dicembre, nella sala teatro Don Bosco, nella centralissima Piazza Municipio che andrà a realizzare con la collaborazione del Coro Polifonico “Dominicus”.
A eseguirlo con Nunzio Cambareri alla chitarra saranno anche i maestri di sax Nunzio De Vita e di violino Emanuela Stillitano.
Direttore del coro sarà il maestro Gianfranco Cambareri mentre gli arrangiamenti saranno a cura dello stesso Nunzio Cambareri.
Il concerto verrà diviso in due parti. Nella prima verranno presentate “What a wonderful world”, “The first novel”, “Happy christmas”, “Elvis christmas”, “Chè duci stu figghiu” e “Holy night”.
Nella seconda parte “Recuerdos de la alambra”, “santa clus”, “A la vanita nana”, “Cinema paradiso” e “Fantasia di Natale”.
“Sarà un Natale particolare dove saremo chiamati – ha aggiunto il maestro Nunzio Cambareri – a essere più vicini ai sofferenti e a chi non ha un posto di lavoro offrendo brani musicali distensivi e di forte emozione natalizia.
Il concerto vorrà essere un lieto momento di condivisione capace di aiutarci a vivere questo bel momento di fine anno in armonia e nella serenità della pace”.