Le Volanti recuperano refurtiva per 50 mila euro trafugata dal negozio Sinergy

Reggio Calabria. Nel quadro dei servizi disposti dal Questore Carmelo Casabona per un miglior controllo del territorio del centro cittadino, specie nell’imminenza delle prossime festività natalizie, gli equipaggi delle “Volanti” sono stati particolarmente impegnati per una serie di interventi, di routine e non.
Per quanto riguarda quest’ultimi, alle ore 04,00 di oggi, un equipaggio ha intercettato in via Ciccarello un furgone Fiat Ducato, poi risultato rubato, il cui conducente ha messo in atto delle manovre che hanno insospettito gli agenti che si sono accinti a fermarlo: ad un centinaio di metri dal posto di controllo, infatti, il veicolo ha rallentato visibilmente per poi imboccare repentinamente un vicolo. Immediato l’inseguimento da parte degli agenti i quali, di lì a poco, hanno avuto modo di constatare che il mezzo era stato abbandonato al centro della carreggiata e il suo conducente, approfittando della scarsa visibilità, si era dileguato. Proficuo comunque l’intervento atteso che all’interno del furgonato sono stati rinvenuti diversi televisori a led, oltre ad elettrodomestici vari, per un valore che certamente supera i 50 mila euro. Particolarmente grato è apparso il titolare del negozio di elettronica “Sinergy” di via Possidonea, dal quale il materiale era stato trafugato nel corso della notte, per come si è avuto modo di accertare successivamente.

Più di routine l’intervento effettuato nella serata di ieri, per un tentativo di furto presso attività commerciali, segnatamente l’Oviesse di Corso Garibaldi dove D.N. e D.D., due quarantenni di nazionalità georgiana, approfittando della confusione dello shopping natalizio, si erano impossessate di articoli per un valore di qualche centinaio di euro. Non sono riuscite, tuttavia, a passare inosservate alla vigilanza che, con chiamata al 113, ha richiesto l’intervento degli agenti che hanno bloccato, prima che si allontanassero, le due donne, risultate peraltro irregolari sul territorio nazionale, restituendo il maltolto ai titolari.

Exit mobile version