Locri (Reggio Calabria). “La gioia di divenire, ogni giorno, pellegrini verso quel santuario chiamato “Persona”, nasce dalla serenità di chi nasce nonostante la situazione di dolore riservategli dalla vita, trova l’energia di sorridere e dire grazie”.
Con queste parole si sono presentati i soci dell’Unitalsi ai tanti amici chiamati in “soccorso” a un torneo di burraco organizzato per raccogliere fondi destinati a rendere lieti, o meno tristi, i giorni di chi è costretto a trascorrere il suo tempo negli augusti limiti di un centro per disabili.
Il torneo si è svolto nei sugestivi locali di Calarro Capogreco a Moschetta, accolti dall’ospitalità dei padroni di casa Nicola e Annalia che, ancora un volta, ringraziamo. Gli amici di Locri, Siderno, Ardore, Bovalino, Bianco, e
persino qualcuno di Catanzaro, Reggio e Messina, hanno vissuto un piacevole pomeriggio alla insegna della condivisione, in una dolce atmosfera natalizia sottolineata da una tenerissima mostra di presepi allestita nella mangiatoia della stalla adiacente al palazzo stesso. Il torneo è stato vinto dalla coppia Francesco Macrì e Maria Carla Giuffrè, secondi classificati Tullio Catalani e Pino Caminiti, terzi Emma Maio e Lillo Maio. A tutti un grazie di cuore, ancora auguri e….come siamo soliti salutarci noi… alla prossima!!!
Unitalsi s/s di Locri