Tutela dell’ambiente. La Guardia Costiera sequestra due strutture su demanio marittimo

Reggio Calabria. Prosegue l’impegno della Guardia Costiera di Reggio Calabria a tutela dell’ambiente e a salvaguardia del pubblico demanio marittimo, nell’ambito delle attività programmatiche di accertamento finalizzate alla redazione del documento programmatico regionale di mappatura del litorale.
Nel comune di Reggio Calabria, nella zona di San Gregorio, su delega della Procura della Repubblica di Reggio Calabria, è stato posto sotto sequestro, senza facoltà d’uso, un immobile ubicato interamente sul demanio marittimo con annessa area cortilizia adibito a civile abitazione, per un ingombro di circa 70 mq. La struttura era stata realizzata e mantenuta dall’indagato S.F di Reggio Calabria, senza alcuna autorizzazione demaniale ed edilizia.
Nel lungomare Cicerone di Lazzaro, frazione del Comune di Motta San Giovanni, è stata posta sotto sequestro preventivo da personale dipendente, sentito il PM di turno della Procura di Reggio Calabria, una struttura tipo chiosco per un ingombro complessivo di circa 50 mq. La struttura, veniva utilizzata con autorizzazioni temporanee rilasciate dal Comune di Motta San Giovanni nel solo periodo estivo per attività commerciali, dall’indagata T.C. di Melito Porto Salvo. Struttura che al termine delle autorizzazioni doveva essere sgomberata e smontata.

Exit mobile version