Rossano. Viabilità, divieto di sosta per i bus nell’area di Villa De Falco

Rossano (Cosenza). Viabilità e nuove disposizioni per il trasporto pubblico: istituito il divieto di sosta per i bus di linea in tutta l’area urbana circostante la Villa comunale “Alberto De Falco”, allo Scalo. Individuata nella zona antistante allo stadio “Stefano Rizzo” una nuova area parcheggio più idonea a limitare i disagi alla quiete e al traffico cittadino.
Il provvedimento emesso dal sindaco Giuseppe Antoniotti giunge a seguito delle numerose segnalazioni pervenute dai cittadini che hanno segnalato la situazione di invivibilità dovuta alla sosta prolungata dei bus.
Pertanto in Via Marco Polo, Via Oderisi Da Gubbio, Via Alessandro Volta, Via Ettore Maiorana, sarà vietata la sosta dalle ore 0.00 alle ore 24.00 a tutti i bus di linea.
La sosta di tali mezzi sarà consentita nel piazzale antistante lo Stadio comunale “Stefano Rizzo”, su Viale S. Angelo, nell’area parcheggio contigua alla strada comunale “Foti-Leuca”.
“Non era oltremodo tollerabile – spiega il Primo Cittadino – che gli autobus, con i motori accesi per ore, continuassero a sostare nei pressi della Villa comunale arrecando disturbo alla quiete pubblica e, causa i gas di scarico, anche danno all’ambiente circostante. E’ un provvedimento che tutela salute e sicurezza di tutti”.

Exit mobile version