Reggio Calabria. Neanche il tempo di calare il sipario sulle attività sportive e culturali dell’anno sportivo 2011, ecco che prontamente lo staff del comitato provinciale dell’Asi – Alleanza Sportiva Italiana, presieduto da Antonio Eraclini riparte alla grande.
Mercoledì 4 gennaio anno 2012, presso l’accogliente struttura dell’Hinterreggio Village, si svolgerà il primo Trofeo Asi di calcio a 11 riservato ai calciatori della categoria allievi, denominato “In..contro la Befana”.
Parteciperanno 3 squadre dell’hinterland reggino: la squadra dell’Hintereggio allenata dall’ex giocatore della Reggina calcio Francesco Tosti con la collaborazione del direttore sportivo Carmelo Rappoccio e il prezioso supporto del presidente Francesco Pellicanò e del vicepresidente Antonino Cuzzocrea; il team del Centro Reggio Junior del presidente Giuseppe Quartullo; nonché la formazione della Tommaso Maestrelli allenata dal mister Danilo Lauteri con la collaborazione del dirigente Basilio Iero.
Il torneo viene proposto prima della festività dell’Epifania e della ripresa degli importanti impegni scolastici, con lo spirito di amicizia e sano agonismo, proprio all’inizio dell’anno 2012 a dimostrazione – ancora una volta – che l’Asi opera sul territorio reggino 365 giorni l’anno senza mai fermarsi. Continuando anche quest’anno a riservare l’attenzione verso i giovani atleti, infatti sono in piena fase di svolgimento e di conclusione anche i campionati di mini basket e primi calci denominati “Piccole pesti”, riservati ai bimbi più piccoli. Con l’arrivo della primavera partiranno quelli di nuoto e di mini volley, quindi sempre più “piccole pesti”.
Asi Reggio Calabria