Cosenza. Alla Città dei ragazzi il Family concert per per genitori e figli

Cosenza. Giovedì 5 gennaio alle ore 17.30, presso la sala Teatro di Città dei Ragazzi, avrà luogo un Family Concert, concerto animato rivolto alle famiglie, con l’ensemble “Incanti d’arpe” e vari strumentisti ospiti.
L’obiettivo primario è quello di far condividere, a genitori e bambini assieme, un momento culturale e musicale all’insegna della partecipazione e del divertimento. Il family concert, inoltre, rappresenta un’occasione per far vivere le attività di Città dei Ragazzi anche agli adulti oltre che un’ottima opportunità per dare nuovi tempi e nuovi spazi alle famiglie, sempre più prese dai ritmi frenetici della quotidianità: pause musicali, dunque, per trascorrere in modo piacevole il tempo libero, con grande attenzione alla relazione tra bambini e genitori.
L’appuntamento rientra nell’ambito de “Il Natale dei Bambini”, cartellone messo a punto dal Raggruppamento d’imprese “La Città dei Ragazzi” (Cooperative “Cepros”, capofila, “Interzona”, “Promidea” e “La Cooperativa delle donne”) in collaborazione con il Comune di Cosenza, assessorato alla Scuola e Città a misura di bambino e le ludoteche Comunali “Il Mondo di Oz”. L’iniziativa, inoltre, si svolge in collaborazione con l’associazione “Centro Rodari per la Musica” di Cosenza, che curerà l’animazione del concerto attraverso giochi musicali per grandi e piccini e oltre che la selezione di un coinvolgente repertorio.
L’evento si concluderà con una divertente tombolata, i cui premi saranno gentilmente offerti dalla Gioielleria Valentini e dal Centro Didattico Sauzullo di Cosenza. Non mancherà, infine, un dolce e gustoso omaggio per tutti i bambini presenti.

Exit mobile version