• Latest
  • Trending
  • All

Nuova Porsche Boxster, più leggera e nuovo stile

12 Gennaio 2012
bomboniere solidali

Bomboniere solidali: come funzionano e dove acquistarle

9 Agosto 2022
Muoviti a piedi, vivi la città: nuove aree pedonali e ztl a Reggio Calabria

La Giunta comunale revoca le Ztl in alcune vie del centro cittadino

8 Agosto 2022
Carabinieri incidente

Incidenti stradali: 3 feriti nel Cosentino, grave bimbo

8 Agosto 2022
Gioco del Lotto

Lotto, doppietta in Calabria: vinti oltre 16mila euro

8 Agosto 2022
Attribuzione funzioni alla MetroCity, si insedia il gruppo di lavoro: «Immotivati ritardi da parte della Regione, la pazienza è finita»

Attribuzione funzioni alla MetroCity, si insedia il gruppo di lavoro: «Immotivati ritardi da parte della Regione, la pazienza è finita»

7 Agosto 2022
Domenico Mantegna

Mantegna: «Princi prova a difendere l’indifendibile. Anziché schierarsi con il suo territorio sceglie la ragion di partito e tutela la burocrazia regionale pagata a peso d’oro»

6 Agosto 2022
Reggio Calabria: Palazzo Foti

Esclusione dei progetti Metrocity dai Cis, Versace: «Scippati all’area metropolitana progetti per 25 milioni di euro. Ora la Regione chieda subito la rimodulazione o risarcisca il nostro territorio»

6 Agosto 2022
Polizia locale: scoperto e denunciato il titolare di un'azienda che scaricava rifiuti in strada

Polizia locale: scoperto e denunciato il titolare di un’azienda che scaricava rifiuti in strada

6 Agosto 2022
Prof. Giuseppe Zimbalatti Direttore del Dipartimento Agraria

Università Mediterranea. Incendiata l’auto del rettore designato Giuseppe Zimbalatti

2 Agosto 2022
Fabri Fibra in concerto al Roccella Summer Festival

Fabri Fibra accende il Roccella Summer Festival – video e fotogallery

2 Agosto 2022
Gran galà per il 50° del ritrovamento dei Bronzi di Riace

Gran galà per il 50° del ritrovamento dei Bronzi di Riace

2 Agosto 2022
Matteo Salvini

Matteo Salvini torna in Calabria

31 Luglio 2022
  • Home
  • Italia
martedì, Agosto 16, 2022
  • Login
Newz.it
  • Home
  • Info
    • Contattaci
    • Disclaimer
    • Google
    • Privacy
    • Pubblicità
    • Sondaggi
    • Collabora con noi
    • Newz.it seleziona aspiranti giornalisti
  • Calabria
    • Catanzaro
    • Cosenza
    • Crotone
    • Reggio Calabria
      • Città
      • Cronaca
      • Politica
      • Provincia
    • Vibo Valentia
  • Rubriche
    • Ambiente
    • Aziende
    • Cinema
    • Fisco e pensioni
    • Lavoro
    • Lettere al Direttore
    • Lex
    • Libri
    • Moda
    • Motori
    • Musica
    • Salute
    • Tecnologia
    • Televisione
    • Urbanistica
    • Viaggi e turismo
    • Tutorial
  • Italia
    • Abruzzo
    • Basilicata
    • Campania
    • Economia
    • Emilia Romagna
    • Esteri
    • Friuli Venezia Giulia
    • Lazio
    • Liguria
    • Lombardia
    • Marche
    • Molise
    • Piemonte
    • Puglia
    • Meteo
    • Sicilia
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Sport
    • Toscana
    • Trentino Alto Adige
    • Umbria
    • Valle d’Aosta
    • Veneto
  • Video
No Result
View All Result
Newz.it
No Result
View All Result
Home Reggio Calabria Sport

Nuova Porsche Boxster, più leggera e nuovo stile

by fpo
12 Gennaio 2012
in Sport
0

Rinnova anche la gamma Boxster, Porsche. E lo fa intervenendo sul telaio e le linee della carrozzeria. Minor peso, un passo più lungo, carreggiate più larghe. Queste alcune novità della cabrio a motore centrale del Cavallino di Stoccarda.
Garantiscono sarà anche meno assetata di benzina rispetto al modello che sostituisce, gli ingegneri Porsche: basteranno 8 litri per 100 chilometri, con il modello meno potente e andature certo non allegre.
Gli interventi stilistici sono marcati, non c’è il pericolo di confondere questa Boxster con nessun’altra. Il frontale è caratterizzato dai gruppi ottici che provano a cambiare, staccarsi dalla stretta parentela della 911, diventando più verticali. Il posizionamento dei proiettori ricorda vagamente le forme Ferrari della 599, ma è l’intero gruppo a riportare alla galassia Porsche, seppur con una variazione sul tema. Passaruota muscolosi, cofano piatto, molto inclinato longitudinalmente: i cambiamenti più importanti sono nel paraurti. La zona centrale è chiusa e lascia qualche interrogativo visto che le forme e le superfici sono state tracciate per ospitare “naturalmente” una griglia. Alle estremità, grandi aperture (in realtà solo in parte) per convogliare l’aria verso l’impianto frenante, caratterizzate in alto dalla striscia di led ripresa pari pari dalla 911 per forma e posizionamento.
La fiancata è pulita, sportività con classe enfatizzata dalla grande presa d’aria che ha il compito di alimentare il sei cilindri boxer posto tra sedili e asse posteriore. Bocca che porta i propri effetti stilistici su tutta la portiera, grazie a due decise linee che percorrono la fiancata. Ecco, se escludiamo alcuni sapienti tocchi, l’idea che la nuova Boxster dà e di una ricercata pulizia del design che premia. Resta intatta la capote in tela, che si ripiega dietro ai sedili.
Il posteriore è innovativo, almeno per quanto visto negli ultimi anni. Solito doppio scarico centrale, paraurti regolare e senza barocchismi e ricercatezze, è la zona del cofano motore e dei gruppi ottici ad aver ricevuto una ventata di novità. A staccare i flussi aerodinamici, un nolder integrato alla perfezione, che include anche i fari nel suo andamento da parte a parte del retrotreno, unendosi idealmente alla linea di accoppiamento tra paraurti e passaruota. “Nascosta” sotto il nolder, la luce della retro, mentre il terzo stop è alloggiato nello scalino che caratterizza il cofano motore, con le due scalfature longitudinali a dare dinamismo alla superficie.
Fin qui, lo stile. Per quanto riguarda le motorizzazioni, sia Boxster che Boxster S avranno il tradizionale flat-six Porsche, con iniezione diretta, start&stop e sistema di recupero dell’energa. Si parte dai 265 cavalli del 2.7 litri, 10 in più rispetto al passato. La versione più potente, la S, può contare su 315 cavalli, espressi dal 3.4 litri.
Cambio manuale a sei marce standard per entrambe, con l’opzione del robotizzato 7 marce Pdk, per fermare il cronometro nello zero-centro a 5.7″ per la Boxster, e 5″ netti per la Boxster S. Non mancherà il pacchetto Sport Chrono, con la novità sulla cabrio di ingresso al mondo Porsche di un differenziale autobloccante meccanico Ptv.
Sarà lanciata in aprile, con i prezzi che partiranno da quota 48 mila euro, mentre la Boxster S arriverà a 59 mila euro, inclusa l’Iva al 19%. Per l’Italia c’è da attendersi qualche migliaio di euro in più su entrambi i modelli.

Fabiano Polimeni




Tags: autodesignFotomotoriporscheporsche boxsterprezzo
  • Appostamenti in borghese: Polizia Municipale multa chi getta spazzatura per strada

    Appostamenti in borghese: Polizia Municipale multa chi getta spazzatura per strada

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Omicidio a Reggio Calabria: ucciso imprenditore Francesco Cuzzocrea

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Auto travolge pedone mentre attraversa sulla SS 106: morto ex consigliere comunale a Bova Marina

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Maltempo a Reggio Calabria. Ordinanza vieta transito sul Lungomare: cittadini invitati a restare a casa

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Giuseppe Scopelliti da oggi lascia il carcere di mattina per svolgere attività di volontariato

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
Fai una donazione: sostieni Newz.it Fai una donazione: sostieni Newz.it Fai una donazione: sostieni Newz.it
Newz.it

Copyright © 2020 Newz.it

Navigate Site

  • About
  • Advertise
  • Privacy & Policy
  • Contact

Follow Us

No Result
View All Result
  • Home
  • Italia

Copyright © 2020 Newz.it

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In