Cariati. Gestione associata dell’appalto del servizio rifiuti, i Comuni del Basso Jonio si sono associati

Cariati (Cosenza). Gestione associata dell’appalto del servizio rifiuti, i comuni si sono associati firmando un protocollo d’intesa. Dopo varie riunioni e, in ultima quella tenutasi oggi al Comune, gli enti di Cariati, Calopezzati, Campana, Mandatoriccio, Pietrapaola e Terravecchia si sono uniti col fine di ottimizzare servizi e costi. Sarà un’unica gara d’appalto per tutti. Cariati è stato designato comune capofila.
“È un momento importante –dichiara Sero – che corona l’impegno forte e il lavoro che abbiamo esercitato per lunghi mesi insieme all’assessore delegato Sergio Salvati e a tutti i sindaci del territorio. Un buon lavoro sinergico a dimostrazione che l’impegno dell’amministrazione non è finalizzato a contenere gli effetti deleteri di questa crisi, ma rimane propositivo e orientato a mettere in campo un azione efficace. Questo momento – continua – conferma la volontà dei comuni del Basso Jonio a fare rete e ad agire sinergicamente. Contiamo che in tempi brevi si possa finalmente partire con un servizio coordinato su tutto il territorio con un unico appalto per i comuni che hanno aderito. Siamo i primi – conclude il sindaco – con un servizio coordinato per la gestione integrata per la raccolta dei rifiuti solidi urbani compresa la raccolta differenziata”.
Infine, il primo cittadino vuole ringraziare pubblicamente tutti i sindaci che hanno esercitato il loro impegno affinché si arrivasse all’obiettivo.

Comune Cariati

Exit mobile version