Brevi di cronaca da Reggio Calabria e provincia: rubato il capitello in marmo dal Santuario della Madonna della grotta di Bombile

CARABINIERI

Brancaleone. Ieri ignoti nel corso della nottata hanno danneggiato 5 tubazioni in polietilene utilizzate per l’adduzione Idrica Comunale.

San Luca. Ieri i carabinieri della Stazione di San Luca hanno notificato una ordinanza di custodia cautelare in carcere a P.N.D., di 25 anni, per i reati di ricettazione, armi clandestine, produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti o psicotrope.

Stignano. Ieri ignoti hanno danneggiato l’autovettura Ford Focus, di proprietà di T.N., di 27 anni, mediante la foratura di tutti e quattro i pneumatici e la rottura delle spazzole tergicristalli anteriori.

Ardore. Ieri ignoti hanno asportato dal Santuario della Madonna della grotta di Bombile , il capitello in marmo, risalente al 1751, posto alla sommità di una colonna dell’altare del Santuario, sottoposto alla tutela del Ministero dei beni culturali.

Monasterace. Ieri i militari della Stazione di Monasterace hanno rinvenuto completamente bruciata, l’autovettura Lancia Ypsilon , intestata alla società “A.srl”

Locri. Ieri ignoti hanno asportato dall’interno del palazzetto dello sport due casse audio marca “Montarbo” mod. mt200a; una valigetta metallica contenente un mixer audio marca “Montarbo”; un microfono; un pc marca “Asus” 7 pollici; vari accessori; apparato di registrazione del circuito di videosorveglianza.

Rosarno. Ieri i carabinieri della Tenenza di Rosarno hanno denunciato in stato di libertà Q.F., 61 anni, ritenuto responsabile del reato di omessa custodia delle armi legalmente detenute e della detenzione illegale di munizioni.

Seminara. Ieri ignoti si sono introdotti all’interno dell’abitazione di proprietà di A.A., di 86 anni, ed hanno asportato la somma in contante € 20.000, nonché svariati monili in oro.

POLIZIA

Mattinale non pervenuto.

Exit mobile version