Roccella Jonica. Guardia di Finanza scopre due depositi per vendita di bombole di gas senza autorizzazione

Roccella Jonica (Reggio Calabria). La costante attività di controllo economico del territorio posta in essere dalle Fiamme Gialle ha consentito di accertare la vendita di bombole di GPL in totale assenza delle relative autorizzazioni amministrative. Infatti, nel corso del normale servizio di istituto, nel pieno centro abitato dei comuni di Mammola (RC) e Pazzano (RC), all’interno di due attività commerciali aventi ad oggetto la vendita di generi alimentari, i militari della Tenenza di Roccella Jonica hanno rinvenuto complessivamente 63 bombole di gas.
È stato preliminarmente accertato che le medesime erano detenute senza le prescritte autorizzazioni quali la certificazione prevenzione incendi rilasciata dai Vigili del Fuoco necessaria per la commercializzazione di prodotti esplodenti, infiammabili e/o comunque pericolosi. Tra l’altro i locali utilizzati per lo stoccaggio illegale non si trovavano in aperta campagna o in una periferica zona industriale e/o artigianale, ma in pieno centro abitato circondati da altre civili abitazioni e negozi.
Ravvisando una situazione di concreto pericolo per l’intero circondario i Finanzieri, hanno proceduto al sequestro delle 63 bombole, pari a kg. 825 di GPL. Gli esercenti sono stati denunciati a piede libero alla Procura della Repubblica di Locri.

Exit mobile version