Reggio Calabria. Domani martedì 28 febbraio, alle ore 10,30, presso il Salone degli Stemmi della Prefettura di Reggio Calabria, sotto la presidenza del Prefetto Luigi Varratta, si riunirà l’Assemblea Plenaria della Conferenza Provinciale Permanente costituita dai rappresentanti degli Uffici periferici dello Stato al fine di assicurare l’esercizio coordinato dell’attività amministrativa e garantire adeguate forme di collaborazione con il sistema degli Enti Locali.
Gli argomenti all’ordine del giorno sono: il commento alla legge 12.11.2011 n. 183 “Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (legge di stabilità 2012)”, con particolare riguardo alla prescrizioni in materia di semplificazione amministrativa; la diffusione di canali di comunicazione on line fra le Amministrazioni e la promozione di Buone Pratiche sperimentate e ritenute di particolare pregio ed utilità.
Durante la riunione verrà, inoltre, illustrato lo schema del Protocollo d’intesa per la prevenzione degli incidenti nei luoghi di lavoro predisposto dall’Osservatorio provinciale sul fenomeno, costituito in seno alla Conferenza medesima.