Santo Stefano in Aspromonte. La Proloco traccia un bilancio della stagione sciistica

Santo Stefano in Aspromonte (Reggio Calabria). In rappresentanza della Proloco di S.Stefano in Aspromonte, voglio pubblicamente esprimere il più vivo compiacimento per il successo che sta ottenendo l’Amministrazione comunale di S.Stefano in Aspromonte nel gestire la stagione sciistica a Gambarie d’Aspromonte.
Complici le abbondanti nevicate che in questo mese ci hanno regalato spettacolari immagini paesaggistiche, abbiamo vissuto momenti di grande soddisfazione nel vedere la presenza di centinaia di appassionati della montagna occupare ogni angolo della ridente Gambarie.
Le piste, egregiamente curate, hanno poi divertito sciatori professionisti ma anche dilettanti alla scoperta della neve. Il tutto sotto gli occhi entusiasti dei tanti operatori che hanno registrato, per ogni fine settimana, il tutto esaurito.
Da qualche anno, assisto compiaciuto all’aumento dei visitatori nei nostri territori che dopo aver conosciuto le bellezze naturali ma soprattutto l’accoglienza garbata e ospitale della nostra gente, tornano entusiasti a ‘vivere’ le tante giornate che anche la nostra Proloco con il supporto fondamentale dell’Amministrazione del Comune di S. Stefano è riuscita a organizzare.
Il successo di questi giorni nasce dalla costruttiva sinergia tra gli operatori, i ragazzi addetti agli impianti di risalita e dalla passione di tutta l’Amministrazione comunale con in testa il sindaco Michele Zoccali e con il personale impegno del nostro giovane e capace assessore Francesco Cannizzaro, il quale, coivolgendo tutte le forze che operano sul territorio è riuscito a farci inorgoglire di essere figli e operatori di una Terra che vuole crescere con il lavoro onesto di brillanti risorse umane. Aspettando con fiducia l’inzio dei lavori dell’ultimo tratto della Gallico-Gambarie invito tutti gli amanti della montagna ad ‘avvicinarsi’ ai nostri territori in questi giorni ed in qualsiasi momento dell’anno.

Basilio Lucisano – Presidente Proloco

Exit mobile version