Palmi. Meritocrazia e mobbing, lunedì secondo appuntamento del seminario del Forum Lavoro Calabria

Lamezia Terme (Catanzaro). Il Forum delle Persone e delle Associazioni di Ispirazione Cattolica nel Mondo del Lavoro Calabria e l’Amministrazione Provinciale di Reggio Calabria, Assessorato all’Istruzione, alla Formazione Professionale, all’Edilizia Scolastica, alle Politiche di Sviluppo dell’Area Metropolitana, allo Sviluppo Aree Costiere e Portualità, proseguono con l’iniziativa seminariale sull’etica del lavoro rivolta ai ragazzi delle scuole superiori.
Il progetto, sostenuto e voluto dal Forum Lavoro Calabria e dalla Provincia di Reggio Calabria ha già tenuto il primo dei cinque seminari nel mese di gennaio con la presenza del professore Giuseppe Acocella, rettore dell’Università Luspio di Roma, il quale ha presentato ai ragazzi la tematica “Etica, Lavoro e Democrazia”.
Per il secondo seminario, che si terrà il 5 marzo alle ore 10,00 presso l’Aula Magna Istituto d’Istruzione Superiore “N.Pizi” di Palmi, la presenza sarà riservata alla dottoressa Paola Zerman, Avvocato dello Stato e Avvocato Generale di Roma, che tratterà la tematica: “Il corretto comportamento nelle organizzazioni: La Meritocrazia e il Mobbing”.
Il programma sarà aperto dai saluti dell’assessore all’Istruzione Giovanni Calabrese seguiti dal vice presidente del Consiglio provinciale Giuseppe Saletta, e dal consigliere provinciale Giovanni Barone. Farà seguito l’intervento del portavoce del Forum delle Persone e delle Associazioni di ispirazione cattolica nel mondo del lavoro Rosi Perrone, con la successiva relazione della dott.ssa Paola Zerman e il dibattito con i ragazzi. Concluderà i lavori il presidente della Provincia Giuseppe Raffa.
Il progetto dei seminari nasce con lo scopo di favorire nei giovani la coscienza del bene comune e la coesione sociale.
Sono queste le iniziative perseguite dal Forum, che, animato da sette associazioni: Acli, Cisl, Cdo, Confartigianato, Mcl, Coldiretti, Confcooperative assume il ruolo di protagonista attivo in difesa della giustizia sociale. E’ da questa esigenza che nasce il “Forum Lavoro Calabria” che, consapevole delle difficoltà in cui è chiamato a operare, non ambisce a portare soluzioni definitive ma vuole farsi carico dei bisogni collettivi, favorendo la coesione sociale, quindi il bene comune.

Forum Lavoro Calabria

Exit mobile version