Mandatoriccio. Danni maltempo, il sindaco Donnici incontra Gianluca Gallo

Mandatoriccio (Cosenza). Dissesto idrogeologico e danni legati ai fenomeni meteorologici delle ultime settimane. Anche il consigliere regionale On. Gianluca Gallo a Mandatoriccio per verificare, di persona, la grave situazione emergenziale che sta interessando, dal centro abitato alle contrade, da circa un mese, l’intera comunità.
“La Regione Calabria, secondo le proprie competenze e possibilità economiche, non mancherà d’intervenire”. È, questo, l’impegno assunto dall’On. Gallo, accompagnato ieri dal primo cittadino Angelo Donnici, dal vice sindaco Ferruccio Colamaria, dai responsabili dell’ufficio tecnico comunale e dagli altri componenti dell’esecutivo, in un sopralluogo che ha toccato i diversi punti critici della città.
L’On. Gallo ha già informato il presidente della Giunta regionale On. Giuseppe Scopelliti e l’assessore regionale Giuseppe Gentile della grave situazione di Mandatoriccio e ha chiesto, anche al sottosegretario alla Presidenza regionale con delega alla Protezione Civile Franco Torchia di portarsi personalmente sul posto, per verificare lo stato dei luoghi.
Soddisfazione, per l’impegno e l’attenzione dimostrata dal consigliere regionale Gallo, è stata espressa dal vicesindaco Colamaria, responsabile cittadino del partito dell’Udc. Gratitudine all’On. Gallo è stata espressa anche dal primo cittadino Angelo Donnici.
“Siamo sicuri – ha detto il sindaco – che il consigliere Gallo, in quanto personalità di spicco della maggioranza che regge le sorti della Regione, saprà farsi valido portavoce, presso il presidente Scopelliti, l’assessore regionale Gentile e le autorità competenti, della necessità degli interventi strutturali più volte sollecitati”.

Exit mobile version