A Roma la 17^ edizione del Premio del Museo: reggini protagonisti

Roma. Mercoledì 21 marzo 2012 alle ore 9,30 presso il Teatro Salone Margherita “Il Bagaglino” di Roma si svolgerà la cerimonia di premiazione della XVII Edizione del “Premio del Museo”.
Il premio, promosso dal Museo Nazionale delle Paste Alimentari, è stato fondato da Andrea Monorchio, allora ragioniere generale dello Stato e consigliere scientifico del Museo ed ha come presidente della Giuria il giornalista Domenico Morace.
Il premio si articola in quattro sezioni: Pubblica Istruzione – Giornalismo – Università – Mercato.
Il Premio Speciale del Museo, in questa edizione sarà conferito a quattro illustri personalità :

Per la Sezione Pubblica Istruzione saranno premiati i lavori di sette scuole italiane tra cui L’Istituto d’Arte “Frangipane” e la Scuola Primaria “Principe di Piemonte” di Reggio Calabria insieme alle scuole di Palazzolo sull’Oglio (BS), Casale Monferrato (AL), Sanremo (IM), Roma e Forano (RI).
Per la Sezione Università andranno riconoscimenti alla studentessa della Università per Stranieri di Reggio Calabria Liene Rimsane, e a studenti delle gemelle Università di Siena e Perugia.
Per il Giornalismo alle Riviste “Focus”, “D” supplemento di Repubblica, I Quaderni “Alice Cucina”, ed “Aroma”. Per la Radio l’emittente reggina “GS Channel”.
Per la Sezione Mercato premiati i ristoranti “Oliver Glowig” e “Gaetanocosta” di Roma, e “Il Gabbiano” di Scilla (RC).
Sempre nella stessa sezione l’antico negozio “Sartoria Azzarà” di Reggio Calabria, l’Azienda Vitivinicola Pichilli di Palizzi ed il videoregista reggino Natale Cucè .
Premi alla carriera ancora a personalità reggine quali, il Cav. Domenico Cambareri, l’ Arch. Domenica Porpiglia e Giuseppe Pellicone, Allenatore della “Fortitudo”.
Ospite d’onore della premiazione l’On. Gianni Letta.
Sarà presente anche il celebre chef di fama internazionale Heinz Beck che interverrà a Teatro.
A presiedere la cerimonia l’On. Giuseppe Caminiti e a condurla l’Avv. Giuseppe Giarmoleo, Direttore Generale del Museo Nazionale delle Paste Alimentari.

Exit mobile version