Operazione Ceralacca. Manipolavano appalti grazie a funzionari corrotti: 9 arresti della Guardia di Finanza

Reggio Calabria. Dalle prime ore del mattino di oggi, sono in corso le operazioni relative all’esecuzione di 9 ordinanze di custodia cautelare in carcere, perquisizioni locali e domiciliari nelle province di Milano, Sondrio, Catanzaro, Crotone, Cosenza e Reggio Calabria e sequestri di beni (tre società e autoveicoli di lusso) per un valore complessivo di oltre 8 milioni di euro nei confronti di un sodalizio criminale responsabile dei reati di associazione a delinquere, turbata libertà degli incanti, corruzione e rivelazione di segreto di ufficio.
Le operazioni, eseguite dal Nucleo di polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Reggio Calabria, vedono impiegati circa 150 militari dell’intera Provincia ed un elicottero della Sezione Aerea di Catania.
I dettagli dell’operazione saranno forniti nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà alle ore 11.00 presso la sede del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Reggio Calabria a cura del Procuratore Capo, Giuseppe Pignatone e del Procuratore Aggiunto,  Ottavio Sferlazza.

Exit mobile version