Giovane arrestato dalle Volanti per furto in via Ecce Homo

Reggio Calabria. Alle 1,20 di stanotte personale dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, diretto dal vice questore aggiunto Giuseppe Pizzonia e dal commissario capo Giuseppe Giliberti, ha proceduto all’arresto per il reato di furto aggravato di Antonio Toscano, trentenne reggino residente a Bergamo, sedicente, celibe, disoccupato.
I fatti: alle ore 1,10 circa su disposizione della sala operativa, le volanti Sud 1 e Sud 2 si sono recate in via Ecce Homo n.2/A presso il negozio di detersivi ed igiene denominato “Deter Shop”, in quanto personale dell’Istituto di Vigilanza incaricato delle consuete attività di verifica notturna, aveva notato la serranda dell’esercizio commerciale sollevata e la porta a vetri aperta.
Gli operatori della Polstato hanno riscontrato che la porta d’ingresso presentava evidenti segni di effrazione all’altezza della serratura e che, all’interno, la cassa, ubicata nei pressi dell’entrata, si presentava manomessa. Sul bancone, posto sul lato sinistro dell’ingresso vi erano ben visibili tre buste in cellophane di colore bianco contenenti numerosi profumi ed articoli per l’igiene.
I poliziotti hanno quindi proceduto a un accurato sopralluogo dei locali e nel deposito retrostante all’area aperta al pubblico, è stato individuato, nascosto dietro a uno scaffale, il Toscano il quale alla vista degli operatori li ha spintonati cercando una disperata quanto inutile fuga ed è stato immediatamente bloccato e sottoposto a perquisizione personale sul posto.
All’interno di una delle buste che il Toscano aveva con sé sono stati rinvenuti e sequestrati vai strumenti d’effrazione e gli articoli di profumeria che aveva preso. L’arrestato, messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria sarà giudicato in mattinata con rito direttissimo.

Exit mobile version