A Palazzo Campanella Talarico riceve l’ambasciatrice cubana in Italia

Reggio Calabria. L’ambasciatrice in Italia della Repubblica di Cuba, Milagros Carina Soto Aguero, è stata ricevuta stamani in visita istituzionale dal presidente del Consiglio regionale, Francesco Talarico. All’incontro con il presidente Talarico, ha partecipato il sottosegretario alle Riforme, Alberto Sarra, che sta curando la visita in Calabria della diplomatica cubana in rappresentanza della Giunta regionale.
La signora Soto Aguero era accompagnata dalla dottoressa Vilbia Collazo Rodriguez e dal dott. Manuel A. Garcia Crespo.
“Cuba è molto interessata – ha detto l’ambasciatrice del paese caraibico – a forme di collaborazione, di partenariato con istituzioni e imprenditori del Mezzogiorno. Ci sono aspetti che meritano approfondimenti e possono far maturare le condizioni per una buona collaborazione con la Calabria. Gli italiani – ha ricordato Milagros Carina Soto Aguero – sono al secondo posto a Cuba, dopo il Canada, per presenze turistiche e questo è un buon segnale per sviluppare future collaborazioni”.
Il presidente Talarico, dopo avere ringraziato l’ambasciatrice per la visita a Palazzo Campanella, ha sottolineato “l’importanza dello sviluppo di rapporti bilaterali per sviluppare buone azioni nei settori commerciali e per lo scambio culturale. Si stanno aprendo scenari nuovi nel futuro di Cuba cui siamo ovviamente interessati come italiani e calabresi al fine di valorizzare reciprocamente le migliori peculiarità dei nostri paesi, in uno scambio di pari opportunità foriero di ulteriori esperienze comuni”.
Durante l’incontro, il sottosegretario alle Riforme Alberto Sarra ha preannunciato l’avvio tra la Calabria e Cuba di un tavolo di confronto istituzionale finalizzato alla migliore conoscenza delle opportunità di sviluppo tra le due realtà.

Exit mobile version