Isola Capo Rizzuto. Sequestrate oltre 2600 piante e 1 kg di marijuana, agricoltore arrestato dai Carabinieri

Isola Capo Rizzuto (Crotone). Stamane, alle prime luci dell’alba, i Carabinieri della Stazione di Isola di Capo Rizzuto hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, Antonio Gareri, 37enne agricoltore originario di Isola di Capo Rizzuto, già noto alle forze dell’ordine, per detenzione e coltivazione ai fini di spaccio di “marijuana”.
I Militari sono intervenuti in Via Mosca, presso l’abitazione di proprietà del Gareri, dove all’interno del garage attiguo, a seguito di meticolosa perquisizione, hanno rinvenuto un panetto rettangolare del peso di 386 grammi di marijuana, occultato sotto una rete per la raccolta delle olive posta tra i mobili ammassati.
Non paghi i militari hanno esteso la perquisizione anche all’’azienda agricola del 37enne sita in Contrada Chiuse, ed all’interno del magazzino, nascosto all’interno del cofano motore di una macchina agricola, hanno rinvenuto una busta di plastica nera con all’interno 414 grammi di marijuana mentre nello spiazzo antistante all’interno dell’abitacolo di un autocarro, hanno rinvenuto una busta di plastica con all’interno altri 210 grammi sempre di marijuana. Infine nel terreno di proprietà sempre del Gareri, sotto una serra improvvisata ed all’interno di appositi vasetti, hanno rinvenuto nr. 2641 piantine di marijuana dell’altezza media di 10 cm, pronte per essere trapiantate nel terreno per poter poi essere raccolti in estate inoltrata.
L’uomo è stato immediatamente condotto in carcere su diposizione dell’autorità giudiziaria. L’attività della Compagnia di Crotone, agli ordini del Capitano Antonio Mancini, da inizio anno ha messo a segno una lunga serie di colpi contro il traffico di stupefacenti che ha portato al sequestro di circa 11 chilogrammi di marijuana ed all’arresto di 18 persone.

Exit mobile version