Cosenza. Venerdì la presentazione di “Pensieri leggeri”

Cosenza. Sarà presentato, a cura dell’associazione socioculturale “Angelina”, venerdì 30 marzo alle ore 17.00, presso il Salone degli specchi della Provincia di Cosenza, il libro di Anna Maria Longo, Pensieri Leggeri. L’amore, la politica, edito per i tipi di Rubbettino.
Figura iconica della sinistra calabrese e nazionale, scomparsa da qualche mese, la Longo si è sempre battuta in difesa delle libertà delle donne; è stata protagonista tra l’altro in Calabria della legge sui consultori e della legge sulla violenza. L’occasione è quella, a partire dal suo saggio, di sviluppare una riflessione a più voci sul ruolo delle donne nella società calabrese e sul loro impegno per una nuova stagione femminile al potere.
Dopo i saluti di Mario Oliverio, presidente della Provincia e di Eva Catizone, presidente dell’assoAngelina, il dibattito, coordinato da Anna Rosa Macrì, sarà animato da Elena Bova, Gisella Florio, Ida Rende, Marta Petrusewicz. Le conclusioni saranno affidate a Valentina Loiero, che insieme ad Eva Catizone, Valeria Merante e Anna Maria Carloni è autrice di una postfazione al libro. La voce narrante sarà affidata a Maria Rosaria Bianco.

Exit mobile version