Stalking. La Polizia notifica un divieto di avvicinamento

Reggio Calabria. Prosegue l’attività dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, diretto dal vice questore aggiunto Giuseppe Pizzonia e dal commissario capo Giuseppe Giliberti, nel quadro di una più complessiva intensificazione dei servizi di controllo del territorio disposti dal Questore Carmelo Casabona, volti anche a fronteggiare in maniera incisiva episodi di violenza domestica. In tale ambito ersonale delle Volanti ha dato esecuzione ad un’ordinanza di misura cautelare nei confronti di N.A., reggino di 41 anni, prescrivendo allo stesso il divieto di avvicinamento alla persona e ai luoghi frequentati da C.C., anch’ella reggina di 40 anni.
Sulla scorta dell’attività svolta dal personale delle Volanti, l’Autorità Giudiziaria ha inibito all’uomo di avvicinarsi alla sua vittima mantenendo una distanza di non meno di 500 metri e vietato di comunicare con lei attraverso qualsiasi mezzo.
La misura si è resa necessaria a causa delle perseveranti vessazioni da parte dello ‘stalker’, il quale, oltre a determinare una lesione alla dignità della donna, aveva a questa ormai reso impossibile una pacifica e serena conduzione di vita, cagionandole stati d’ansia, costringendola a non uscire, se non accompagnata ed impedendole di fatto di svolgere le quotidiane occupazioni, compresa quella lavorativa. Massima è la sensibilità e l’attenzione degli operatori di Polizia, cui sempre più spesso le vittime si rivolgono come soluzione estrema a situazioni divenute insostenibili.

Exit mobile version