Gioia Tauro. Rumeno arrestato per detenzione di droga

Gioia Tauro (Reggio Calabria). La notte tra sabato 14 e domenica 15 aprile appena trascorsi, nel corso di servizi finalizzati al contrasto dei reati, personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Gioia Tauro diretto dal vice questore aggiunto Stefano Dodaro, in via Diaz del comune di Rosarno, ha intercettato l’autovettura Fiat Panda di colore grigio targata DV305WF guidata da M. D. di Rosarno, con a bordo Cornel Pascaru, nato in Romania il 31.08.1983 e domiciliato in Rosarno alla via Catanzaro nr.26.
A seguito di perquisizione personale sul posto è stato rinvenuto addosso a Cornel Pascaru, precisamente nella cintola dei pantaloni, una busta in cellophane trasparente contenente grammi 35.40 di sostanza stupefacente del tipo Cannabis Indica. Il personale del Commissariato ha rinvenuto inoltre un bilancino elettronico di precisione, che il Pascaru occultava nella tasca posteriore dei pantaloni.
A seguito di tale rinvenimento, il personale Polstato si è recato presso l’abitazione del Pascaru, ubicata in Rosarno alla via Catanzaro nr. 26, al fine di procedere a perquisizione domiciliare, ai sensi dell’art. 352 c.p.p.. La perquisizione domiciliare ha dato esito positivo in quanto l’indagato, pochi istanti dopo essere entrati nell’abitazione, spontaneamente ha condotto il personale di Polizia all’interno della propria camera da letto prelevando da un cassetto di un comodino un grosso involucro in cellophane trasparente con all’interno altri due involucri sempre in cellophane trasparente contenenti rispettivamente grammi 22 e grammi 83.40 di sostanza stupefacente del tipo Cannabis Indica, per un peso complessivo di grammi 105.40.
La sostanza stupefacente rinvenuta presso l’abitazione del Pascaru presentava le stesse modalità di conservazione della sostanza stupefacente precedentemente rinvenuta dal personale operante durante la perquisizione personale effettuata sul posto. Subito dopo i poliziotti si sono recati presso l’abitazione di M. D. per effettuare perquisizione domiciliare, con esito negativo.
La sostanza stupefacente rinvenuta nei due diversi atti di polizia giudiziaria,del peso complessivo di grammi 140.80, è stata analizzata dalla Polizia Scientifica di Gioia Tauro con il reattivo di “Duquenois” per la ricerca dei derivati della canapa indiana con il Drop Test, dando esito positivo.
Alla luce di quanto emerso, Cornel Pascaru e M. D. sono stati tratti in arresto in flagranza per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Dell’arresto è stato dato avviso al P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Palmi Dr. Luigi Iglio, il quale nella giornata di ieri ha disposto la scarcerazione di M.D., in quanto il Pascaru si è assunta l’intera responsabilità del fatto, esonerandolo da ogni addebito.

Exit mobile version