Crotone. Controllo del territorio: diversi arresti della Polizia

Crotone. Nella serata di ieri, personale della Squadra Mobile, ha tratto in arresto Davide Iannice, crotonese di 40 anni, con l’accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti previsto dall’art. 73 D.P.R. 309/90. L’arrestato, fermo sotto la propria abitazione, dopo aver effettuato alcune cessioni verosimilmente di sostanza stupefacente, si è dato ad una breve fuga alla vista degli agenti della Polizia di Stato. Gli stessi operatori di polizia, introducendosi all’interno dell’abitazione del Iannice, lo hanno colto in flagranza mentre cercava di disfarsi di un involucro di marijuana gettandola nel water. Nell’immediatezza, è stata recuperata la sostanza stupefacente intrisa d’acqua del peso di gr. 330,07. Successiva perquisizione all’interno dell’abitazione del giovane, ha consentito di rinvenire ulteriori gr. 144,2 di marijuana in perfetto stato di conservazione.
Alle ore 10.00 di ieri, personale dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico – Squadra Volante, ha tratto in arresto Francesco Panaia, di 41 anni, nullafacente, Matteo Fico, 19enne, nullafacente e Carmine Mellino, 21enne, nullafacente, tutti crotonesi, resisi responsabili del reato di tentato furto aggravato in concorso tra loro. Gli arrestati sono stati bloccati all’interno dello stabilimento Ex SASOL mentre cercavano di asportare del materiale in acciaio ed alluminio ivi presente.
Personale dell’Ufficio Immigrazione ha denunciato in stato di libertà il cittadino extracomunitario I. M., nato il 03.01.1986 in Pakistan, resosi responsabile del reato di false dichiarazioni sulla identità personale. Personale della Divisione Polizia Anticrimine ha denunciato in stato di libertà 9 cittadini extracomunitari di varie nazionalità, resisi responsabili del reato di ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato.

Exit mobile version