Ancora pochi giorni per partecipare al concorso “Zalex”

Reggio Calabria. Scadono sabato 28 aprile 2012 i termini per la consegna dei lavori al concorso “Zalex”, indetto da EnergiECalabria-Movimento creativo, destinato agli studenti delle scuole medie delle province di Reggio Calabria e Firenze.
Il concorso muove dallo slogan “Operare nelle regole per la costruzione di un mondo migliore è bellissimo e anche… artistico!”, nel nome di “Zalex”, il simpatico “normal-eroe” delle “Regole”, nato dal pennello di Mattia Papp e dalla creatività di Naic Pezz, e ispirato a Zaleuco Locrese, uno dei primi legislatori del mondo occidentale, citato anche dall’insigne giurista fiorentino Piero Calamandrei.
Tre le sezioni previste – audiovisivo, fotografia, fumetto – per un unico tema ispiratore: il rispetto delle regole.
La giuria, nominata da EnergiECalabria e composta da cinque membri, espressione del mondo della scuola, della cinematografia e della fotografia, sarà resa nota entro sabato 5 maggio 2012, e provvederà, a suo insindacabile giudizio, a stilare per ogni sezione la graduatoria di merito dei tre vincitori ed eventuali menzionati, i cui nomi saranno comunicati durante la manifestazione di premiazione, che si svolgerà il 2 giugno prossimo a Locri.
Grazie alla gentile ospitalità della storica “Galleria Tornabuoni” di Firenze, alcune delle opere vincitrici saranno esposte anche in Toscana. Tutte le info e gli aggiornamenti su www.energiecalabria.it

Exit mobile version