Condannati i due autisti per l’incidente che causò la morte del Sindaco Curatola di Bagaladi

Reggio Calabria. I due imputati, C.C. e e A.C.C., sono stati condannati per l’incidente stradale che ha causato la morte di Angelo Curatola, Sindaco di Bagaladi, avvenuto il 30 Aprile del 2009 sul Viale Garibaldi di Melito di Porto Salvo,
Omicidio colposo per entrambi gli imputati, un anno ed otto mesi, pena sospesa e sospensione della patente per due anni. Da definire ancora in separata sede civile il risarcimento dei danni alle parti civili, la moglie ed il figlio del compianto Sindaco Curatola, difese dagli avvocati Mario Santambrogio e Umberto Abate. Il Giudice Antonio Scortecci ha inoltre condannato i due al pagamento in solido delle spese processuali.
L’incidente era avvenuto intorno alle 19.30 di giovedì 30 aprile del 2009, all’altezza dell’incrocio tra il Viale Garibaldi e la via F.lli Rosselli. La moto guidata da C.C. e l’auto guidata da A.C.C. entrarono in collisione, provocando lo scivolamento della moto che andò a travolgere il Sindaco Angelo Curatola che passeggiava sulla parte pedonale del Viale e causando l’emorragia celebrale che ha portato alla morte del compianto Sindaco quattro giorni più tardi, nel reparto di rianimazione degli Ospedali Riuniti di Reggio Calabria.

Exit mobile version