Polizzi Generosa. Tentato omicidio: i Carabinieri arrestano un pensionato

Polizzi Generosa (Palemo). Questa mattina i Carabinieri della Compagnia di Petralia Sottana hanno arrestato, in flagranza di reato, Paolo Francesco Albanese, pensionato 80enne nato a Polizzi Generosa, per tentato omicidio nei confronti di un uomo di anni 42, residente a Polizzi Generosa.
Il 42 enne questa mattina alle ore 7.00, in contrada “Eremo Di San Gandolfo”, agro del comune di Polizzi Generosa, è stato colpito da un colpo di fucile da caccia tipo doppietta calibro 12, regolarmente detenuta, secondo l’accusa esploso da Albanese che lo ha ferito alla spalla sinistra.
Il ferito è stato trasportato all’ospedale di Petralia Sottana, dove dai primi accertamenti, gli sono state riscontrate ferite gravi con riserva sulla vita, disponendo l’immediato trasporto a mezzo elisoccorso presso l’ospedale Civico di Palermo. Dalle prime indagini, il movente del gesto è verosimilmente da attribuire a futili motivi per dissidi privati legati a confini di proprietà. L’arma è stata sequestrata dai militari e il pensionato, dichiarato in arresto, è attualmente a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Exit mobile version