Catanzaro. Nella serata di ieri personale della Polizia di Stato dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico – Squadra Volante, congiuntamente alla Squadra Mobile, ha tratto in arresto e denunciato per detenzione di sostanza stupefacente, furto aggravato e ricettazione Giuseppe Miletta di 45 anni e Gian Piero Pileggi di 40 anni, entrambi residenti nel Comune di Maida.
Gli agenti hanno notato in via Lucrezia della Valle un giovane che, con in mano una scatola di cartone, attraversava di corsa la strada. Insospettiti dalla circostanza, hanno proceduto al controllo del giovane che nel frattempo aveva raggiunto un’Alfa Romeo dentro la quale vi era un altro soggetto. Si è proceduto quindi all’identificazione e al controllo dei due, già noti alle Forze dell’Ordine per innumerevoli precedenti di polizia, che, quindi, sono stati sottoposti a perquisizione personale estesa anche all’autovettura di proprietà del Pileggi.
Il Miletta è stato trovato in possesso di un sacchetto di cellophane contenente 9,5 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana, mentre all’interno dell’auto sono stati rinvenuti numerosi articoli di vario genere, tra cui articoli sportivi Decathlon, vestiario, cesoie, una maschera del tipo scary movie, un paio di collant color carne, liquori.
Contestualmente è stata svolta immeditata attività investigativa che ha consentito di accertare che gli articoli sportivi muniti di targhetta adesiva, tra cui anche due racchette da tennis, erano stati trafugati nel negozio della Decathlon, dove nei camerini di prova erano state rinvenute le rispettive targhette anti-taccheggio. Analogamente si è appurato l’asporto indebito di oggetti per igiene personale e liquori attuato presso un supermercato SIDIS.
Su disposizione del P.M. di turno, il Miletta e il Pileggi sono stati sottoposti agli arresti domiciliari, confermati nell’udienza di giudizio per direttissima svoltasi nella giornata odierna.
Milano. Carabinieri arrestano per rapina 3 centroafricani alla Stazione Centrale
Milano - I Carabinieri, impegnati nei servizi straordinari disposti dal Governo per la sicurezza della Stazione Centrale, questa mattina hanno...
Read more